martedì 16 febbraio 2016

Application Form

Holaaaa!
Dopo aver pensato tanto ho deciso finalmente di scrivere un altro post, forse oggi due, (ma com'è mai possibile?)
*taratatatatà*
Application Form 
19 novembre 2015

Finalmente dopo tanta attesa è finalmente arrivata, quest'anno mi sa che la CIEE ha impiegato più tempo per inviarla (ti pareva!). Fatto sta che dovevamo mandare tutto entro il 2 di dicembre..si, dovevo, anzi dovevamo fare tutto in 13 giorni.
Nella mail che Youabroad ci aveva inviato avevamo in allegato:

  • Application Online 
La quale apriva attraverso un link, delle credenziali e una password apriva la nostra pagina del sito della CIEE, dove si dovevano aggiungere dati, rispondere ad un paio di domande, naturalmente in inglese, tipo "What do you think you can contribute to your community and high school in the United States?", inoltre, dovevamo aggiungere una foto sorridente come immagine di profilo
Ho provato ad allegarvi la foto del mio, ma niente da fare, spero di essere fortunata ala prossima volta e magari aggiornarlo in seguito. Ps. Se a qualcuno interessa me lo ricordi, please.
  • Application Cartacea 
Un mucchio di fogli divisi in moduli da fare da soli e da far firmare ai genitori ed altri che dovranno essere completati dal/la dottore/ssa, un altro dal/la Prof./ssa di Inglese, altri saranno pieni di regole, che consiglio di leggere attentamente, ed altri riguardanti la nostra personalità, ma quelli sono stati compilati da Youabroad attraverso l'Interview (che ho fatto il 29 dicembre).
  • Guida alla compilazione delle application 
Questa guida è la salvezza di tutti gli Exchange, attraverso questa giuda la compilazione delle application risolta molto ma molto più semplice e veloce.
Ricordate di leggerla bene e seguirla passo passo, non perdetevi come me in una banalità scritta anche abbastanza grande.. Ho spuntato "introdution message is complete" anche quando nella giuda c'era scritto di non farlo. (Ops.) Menomale che ci sono Giulia e Anna che mi hanno salvato allegando alla mia application una mail con il messaggio introduttivo finito e completo. 

Nessun commento:

Posta un commento