sabato 5 settembre 2015

Introdusing myself

Dato che non l'ho fatto almeno non ho detto tutto di me, mi presento ora. 
Mi chiamo Raffaella, ho 16 anni e tra un paio di giorni inizieró il terzo anno di Liceo Scientifico delle Scienze Applicate ad Ariano Irpino, AV, Campania. (So che nessuno lo conosce) 
Ho deciso di scrivere questo blog perché, com'è ovvio vorrei essere un'exchange student e penso che queste pagine serviranno sia a me che a voi: ci sono moltissimi altri blog come questo, e vorrei condividere anche io la mia esperienza con tutti, inoltre penso che mi farà crescere, è una volta finito tutto sarà un piacere rileggere quello che ho scritto e provato prima della partenza. 
L'idea dell'anno all'estero è sempre stata parte di me, in quanto, sin da piccola ho sempre desiderato vivere in America. E poi ho iniziato a pensare di andare da mio zio in Canada, di trasferirmi con i miei, di andare in college privato lì, beh dopo migliaia di ricerche finalmente mi riscontro nella possibilità di frequentare il quarto superiore in una scuola all'estero ho iniziato a documentarmi. E poi come sapete dal primo post la storia è andata avanti grazie alla mia Prof. 
Non mi sono mai arresa e non lo faró ora, moltissime persone mi hanno detto di aspettare  di finire la scuola e di imparare prima l'inglese e dopo andare, ma se fosse troppo tardi? Mi si è presentata l'occasione di una vita e che fai la lasci stare per un idea futura? Assolutamente no, non mi tirerei mai indietro. Non credo di essere mai stata più convinta di qualcosa, voglio fare l'anno all'estero e dopo la caduta dell'anno scorso lo voglio ancora di più. Non è forse vedo che l'attesa del piacere è essa stessa il piacere? 
Tutte le volte che ne parlo con qualcuno che ha vissuto quest'esperienza mi dicono sempre che all'inizio sarà dura, che mi sentiró un pesce fuor d'acqua, quindi ho contattato penso 473728 ex exchange è da ognuno di loro mi sono fatta raccontare la propria esperienzaYouabroad . Ne ho trovate di tutti i colori, ho visto facce degli USA che nemmeno immaginavo, ma ora sono pronta a tutti i paesini o alle grandi città. "Potremmo essere anche l'unica casa dopo la chiesa il supermercato e la pompa di benzina e non mi interesserebbe, io voglio andarci e mi abitueró a tutto!" -è quello che una volta ho detto a mia madre. 

..nel prossimo post ci sarà una  piccola novità!

2 commenti: